Oggi volevo portare a voi un'iniziativa che ho sperimentato di persona ed ora sarà disponibile solo nel 2024, mi riferisco a Connect.
Connect è un'iniziativa di Family Search attiva poco prima e poco dopo l'evento/fiera di genealogia annuale Rootstech: è possibile parteciparvi anche online meglio a mio avviso se possedete già un account in FS.Con tale funzionalità o sezione è possibile entrare in contatto con persone con il medesimo cognome o attraverso il caricamento del proprio albero per visualizzare persone ancestralmente imparentate con noi e comunicarci.
Per quanto mi riguarda mi è stata molto utile per incontrare parenti lontani e per comprendere e verificare dati di avi lontani di cui non avevo mai preso in considerazione né il legame né l'esistenza.Incontrare nuove persone ed accrescere in condivisione l'esperienza personale attraverso gli altri è importantissimo e spesso la genealogia agevola il processo.
Durante un viaggio, un'avventura genealogica, lo scambio e la conoscenza degli altri sono molto importanti e non si ha mai finito di conoscere cose nuove.
La ricerca dei nostri rami collaterali può in alcuni casi completare o agevolare la nostra ricerca anche soprattutto con l'aiuto dell'algoritmo e della funzione sempre in Connect in cui ci può mostrare come queste persone sono imparentate con noi attraverso uno schema intuitivo e funzionale.Attraverso i filtri e la mappa si può accedere e sapere in tempo reale quali e da dove vengono i nostri parenti vicini o lontani con dei semplici click.
Io consiglio tale esperienza almeno una volta ma posso assicurarvi che non ne potrete più fare a meno.
Provatela!